Le attrezzature innovative di MGM Pool

/, News/Le attrezzature innovative di MGM Pool

Le attrezzature innovative di MGM Pool

Le attrezzature innovative di MGM Pool – La nuova Piscina a Viterbo

Attrezzature Innovative per MGM Pool

AQUA BIKE

L’innovativa Professional Aqua_Bike con maxi-rotore brevettato a resistenza idrodinamica progressiva assicura un efficiente controllo dello sforzo e del ritmo della pedalata. Il cambio modulare a 4 marce e la resistenza della pedalata garantisce un efficiente controllo sia sulla frequenza che sullo sforzo. Particolarmente idonea in ambito riabilitativo, sviluppo del tono muscolare degli arti inferiori, perdita di peso, preparazione atletica specifica, ecc.

AQUA TREADMILL

Attrezzo idoneo per diversificati esercizi aerobici, in gruppo, a circuito e come coadiuvante di attivita’ di fitness/wellness, riabilitazione, programmi di dimagrimento, ecc.

AQUA JUMPER

Attrezzo idoneo per diversificati esercizi aerobici, in gruppo, a circuito e come coadiuvante di attivita’ di fitness/wellness, riabilitazione, programmi di dimagrimento, ecc.

 

Tutti gli attrezzi sono ESSENUOTO

Il progetto “Bike professionale by ESSENUOTO”: A partire dalla fine degli anni 2008 l’Azienda ESSENUOTO comincia a seguire le tendenze del mercato del Fitness Acquatico. Al fine di poter iniziare il progetto di cui sopra ESSENUOTO inaugura una nuova Azienda, su un area di 3.500 Mq.², ove inizia la prototipazione della prima Hydrobike professionale completamente automatica dotata di un maxi-rotore, brevettato in tutto il mondo, a resistenza idrodinamica progressiva. Codesta Hydrobike, per le sue caratteristiche tecniche uniche ed innovative, è una novità assoluta ed è particolarmente indicata per le diversificate attività di Fitness/Wellness, training, potenziamento muscolare, riatletizzazione ecc. La stessa è stata adottata dai migliori Ospedali e Centri di Physio/Rehab francesi, per programmi di dimagrimento di persone obese, rieducazione funzionale arti inferiori (in particolare del ginocchio, legamenti, anca ecc.).

Il rotore a resistenza idrodinamica progressiva, basata sulla velocità di rotazione, è stato ideato e brevettato per essere posto su un telaio di hydro-bike stazionaria per attività di Fitness, riabilitazione, sviluppo e tonificazione di fasce muscolari delle gambe e del bacino, preparazione atletica, attività dimagranti, e altro. La forma elicoidale delle pale di tipo marino, favorisce il convogliamento dell’acqua creando una corrente che parte dal centro elica e si irradia verso il perimetro esterno determinando una corrente d’acqua che lambisce gambe e bacino: massaggio tonificante delle fasce muscolari di cui sopra senza compromettere la stabilità della bike. Sfruttando il principio del Maxi-rotore brevettato ESSENUOTO ha realizzato una serie diversificata di attrezzi per i settori di Physio/Rehab e Aqua-Training per i quali oggi l’Azienda è considerata leader a livello mondiale sia sotto il profilo qualitativo degli attrezzi che per la esclusività ed innovazione degli stessi.

L’Hydrobike ESSENUOTO è certificata e conforme ai requisiti di sicurezza ritenuti pertinenti e previsti dalla direttiva :”93/42 CE” concernenti i dispositivi medici. La stessa è stata iscritta nel Data Base del Ministero della salute Italiana al n° 1037026.
Potrà essere visionata cliccando il seguente link:

http://www.salute.gov.it/interrogazioneDispositivi/RicercaDispositiviServlet?action=ACTION_MASCHERA
(digitando il codice 1037206).

Fonte: http://www.essenuoto.com/azienda

By |2018-07-26T13:18:52+00:00Luglio 26th, 2018|Acquafitness, News|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment